Inviti prima Comunione: esci dalla monotonia del solito messaggio

inviti prima comunione

Inviti Comunione: come sceglierli per essere sicuri di essere originali e di riuscire a festeggiare al meglio l’evento speciale del tuo bambino o della tua bambina? Vediamo quali sono le idee per mantenere la tradizione della cerimonia e darle un tocco di colore in più negli inviti di partecipazione all’evento.

Stai cercando le bomboniere per la Comunione dei tuoi bimbi?

Inviti Comunione: idee

La prima Comunione è una cerimonia di indiscussa rilevanza, essa infatti segna una tappa importante nel percorso di crescita e di formazione di un bambino, è giusto quindi che l’importanza dell’evento venga trasmessa anche attraverso gli inviti alla partecipazione dell’evento. 

Gli inviti alla prima Comunione di un bambino sono diventati ormai una tradizione e affinché incontrino anche i loro gusti si può variare da un tipo di invito più sobrio ad uno più elegante, con decorazioni classiche o più fantasiose, l’importante è che, anche a fronte di una nuova abitudine, non venga meno la sobrietà e la coerenza con il tipo di cerimonia in questione. Vediamo quindi quali sono le idee più originali per gli inviti alla prima Comunione in modo da rispettare la tradizione e, perché no, aggiungere una decorazione o un tocco di colore in più.

  • Caricatura: un’idea per un invito alla prima comunione originale, potrebbe essere quella di realizzare la partecipazione con la caricatura del bimbo o della bimba. Un’idea particolare che con un disegno a fumetto dei vostri bimbi potrebbe rendere felici anche loro.
  • Puzzle: allo stesso modo è possibile realizzare dei biglietti d’invito per la prima Comunione che contengano un puzzle, magari raffigurante una frase tratta da una preghiera. 
  • Segnalibro: se oltre a voler presentare un invito originale, volete anche lasciare qualcosa di utile ai vostri invitati, l’idea di costruire la vostra partecipazione come un segnalibro contenente una vignetta tratta dalla fiaba preferita del vostro bimbo o della vostra bimba, potrebbe essere la soluzione perfetta.
  • Fiori: se l’invito alla prima Comunione è della vostra bambina e la vostra intenzione è quella di non discostarvi troppo dall’eleganza della tradizione, potete personalizzare gli inviti con un tema floreale in cui i fiori potranno essere reali oppure solamente raffigurati. Questo tipo di invito può essere ulteriormente impreziosito da fascette, anch’esse floreali o da eleganti nastri in raso. 

Bomboniere Prima Comunione

Nella giornata dedicata a questo grande evento, i vostri bambini saranno i protagonisti e con loro anche gli invitati alla cerimonia ricopriranno un ruolo importante. Come dono e come ringraziamento per aver partecipato a questa giornata speciale è usanza regalare agli invitati delle bomboniere, che magari rispecchino sì lo stile della cerimonia, ma anche i gusti dei tuoi bimbi.

Il nostro consiglio è quindi di selezionare quelle bomboniere che soddisfano maggiormente entrambe le esigenze e che allo stesso tempo sapranno essere un dono originale per i vostri invitati.

Sia per coloro che hanno deciso di mantenere uno stile tradizionale per la cerimonia della prima comunione, sia per coloro che hanno deciso di osare di più, vi consigliamo di visitare il nostro shop online. La nostra proposta di bomboniere spazia dalle più classiche a quelle più originali, scegliete quella che a vostro parere si addice di più all’evento e che riesca anche a soddisfare i vostri gusti. 

Stai cercando le bomboniere per la Comunione dei tuoi bimbi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.