Partecipazioni Cresima: idee originali per i vostri inviti

partecipazioni cresima

Partecipazioni Cresima: come possiamo realizzare i biglietti d’invito in modo originale? Dopo alcuni anni dalla celebrazione della prima comunione, arriva il momento di ricevere anche il sacramento della Cresima. I vostri piccoli non sono più bambini e con quest’ultima celebrazione verrà confermato il suo cammino nella fede e nella sua testimonianza nella parola di Dio.

Un evento di massima importanza quindi che merita di essere celebrato al meglio. Vediamo qual è il suo significato e quali sono le soluzioni più originali per le partecipazioni della Cresima dei vostri ragazzi.

Stai cercando delle bomboniere per la Cresima dei tuoi bimbi?

Cresima cristiana: significato

La Cresima cristiana è il sacramento che permette al fedele di ricevere lo Spirito Santo nel proprio cuore e di accettare i suoi sette doni: Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, Scienza, Pietà e Timore di Dio.

Spesso l’importanza di questo sacramento viene sottovalutata, soprattutto dai ragazzi che non possiedono i giusti strumenti per seguire la strada di Gesù o che non sono stati accompagnati nel loro percorso di fede. Il supporto di genitori e padrini è infatti fondamentale, è solo grazie a loro che il giovane comprenderà appieno il significato del sacramento e della sua cerimonia. Spiegare il significato della Cresima cristiana ai vostri ragazzi sarà di fondamentale importanza affinchè essi non decidano di interrompere il loro percorso di fede e per far sì che lo affrontino con più consapevolezza e convinzione.

Partecipazioni Cresima: idee

Come abbiamo già detto i vostri piccoli non sono più bambini, dalla Prima Comunione fino ad ora di tempo ne è passato. Saper affrontare al meglio i cambiamenti che comporta il passaggio d’età che stanno affrontando i vostri ragazzi non è sempre un compito semplice e saper mettere d’accordo gusti, esigenze e priorità può essere più complicato del previsto, anche per le questioni più banali come la decisione delle partecipazioni per Cresima. I vostri ragazzi hanno ormai sviluppato un proprio gusto e il proprio senso critico, quindi accontentarli potrebbe prevedere qualche difficoltà, vediamo insieme qualche idea per realizzare degli inviti che facciano felici tutti.

Partecipazioni Cresima: come realizzarle

  • Nastro: un’idea per abbellire in modo semplice e veloce i vostri biglietti può essere l’utilizzo di un nastro colorato. Una soluzione fai da te originale ed elegante.
  • Simboli cristiani: un’altra idea è quella di apporre dei simboli religiosi sulle vostre partecipazioni: una croce o un calice per esempio. Essi potranno essere del colore e del materiale che preferite. In questo modo il vostro biglietto sarà completamente personalizzato e rispetterà la tradizione con un tocco di colore in più.
  • Modelli online: se preferite invece delle partecipazioni insolite, un’idea simpatica è quella di inviare il vostro biglietto tramite messaggio. In rete sono disponibili centinaia di modelli da scaricare gratuitamente o a cui potete fare riferimento, per realizzare dei biglietti più originali del previsto. Questa soluzione però si rivela molto informale, quindi vi consigliamo di riservare ad amici e parenti o ai compagni di classe dei vostri ragazzi.

Le bomboniere per la Cresima

In questa importante giornata, dedicata a questo evento speciale, saranno i vostri ragazzi ad essere i protagonisti, ma con loro ci saranno anche amici, parenti e compagni di classe a ricoprire un ruolo fondamentale. Come ringraziamento per aver preso parte alla cerimonia e ai successivi festeggiamenti è buona usanza lasciare loro un dono. Esso deve rispecchiare lo stile e l’eleganza della cerimonia. 

Le bomboniere sono la soluzione ideale e se possono essere, oltre ad un ricordo, anche un dono utile, lo sono ancora di più. 

Sia se desiderate delle bomboniere in stile classico, sia se avete intenzione di proporre un dono leggermente fuori dal comune, vi consigliamo di visitare  il nostro shop online. La nostra proposta di bomboniere spazia dalle più classiche a quelle più originali, scegliete quella che a vostro parere si addice di più all’evento e che riesca anche a soddisfare i vostri gusti. 

Stai cercando delle bomboniere per la Cresima dei tuoi bimbi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.